Specialista in Ortopedia e Traumatologia  - Master Universitario in "Patologia degenerativa del ginocchio"
Attività


Il Dott. Massaro fa parte dell’équipe medica del Centro di Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio dell’Istituto Clinico Humanitas Gavazzeni;  effettua visite ambulatoriali ed interventi sia in regime di convenzione con il SSN che in regime di solvenza. In regime di ricovero sono trattate patologie degenerative, come l'artrosi del ginocchio e dell'anca da trattare con impianti di protesi, e patologie tradizionalmente legate allo sport, come le plastiche ligamentose.

Le patologie artroscopiche semplici e gli interventi minori, vengono trattati presso il B.O.C.A. (centro di chirurgia a bassa complessità assistenziale).

lesione crociato
Le patologie legamentose prevedono tempi di degenza di circa 24 ore.

Per gli interventi che prevedono l’impianto di protesi (principalmente all’anca e al ginocchio), il paziente operato al II-III giorno post-operatorio viene trasferito presso l’Unità Operativa Riabilitativa afferente al Centro di Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio, per non interrompere il programma di riabilitazione, dove viene quotidianamente seguito da fisiatri e fisioterapisti qualificati fino al completo recupero articolare. Inoltre nello staff è presente anche una dietista per curare anche l'aspetto della nutrizione del paziente nel post-operatorio
chirurgia protesica humanitasL’équipe del Centro di Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio opera con la massima perizia, avendo raggiunto negli anni uno standard qualitativo (sia chirurgico, che per l'assistenza al malato) tra i primi a livello europeo.






Per saperne di più:
- Protesi Ginocchio