Specialista in Ortopedia e Traumatologia  - Master Universitario in "Patologia degenerativa del ginocchio"

Chi siamo - Storia

Il Dottor Michele Massaro è un medico specialista in ortopedia e traumatologia.

Si è perfezionato nella chirurgia del ginocchio e dell'anca, sia frequentando vari stages presso strutture estere (Inghilterra e Germania), sia conseguendo il Master Universitario di II livello ne "Il trattamento della patologia degenerativa del ginocchio".

Humanitas, gavazzeni, Il Dott. Massaro, dopo aver lavorato per diversi anni presso il centro di chirurgia protesica dell'Istituto Ortopedico Galeazzi, esercita la sua attività professionale presso il Centro di Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio dell'Istituto clinico "Humanitas Gavazzeni" (Bergamo) e degli Istituti Clinici Humanitas a Milano .

humanitas, gavazzeni, Il gruppo Humanitas, è un gruppo che promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi. 
Gli Istituti Clinici Humanitas e la clinica Humanitas Gavazzeni sono ospedali privati accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale per le attività ambulatoriali e di ricovero. Rappresentano un modello innovativo di ospedale che privilegia nell'organizzazione ospedaliera il rapporto umano con i pazienti, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona. L’offerta del gruppo Humanitas è focalizzata all’incontro con le esigenze dei pazienti a livello locale nazionale ed internazionale.
Questa filosofia particolarmente innovativa è stata il filo conduttore dei suoi cento anni di storia, segnati dal contributo costante offerto al progresso della medicina.

Il gruppo Humanitas  opera seguendo un percorso che coniuga:

• rigore professionale;

• attenzione verso i progressi della medicina;

• umanità nell’accoglienza e nell’assistenza.
 
Tutta l’attività del gruppo è tesa a conseguire l’obiettivo primario dell’erogazione di appropriate prestazioni di diagnosi e cura, in regime ambulatoriale o di ricovero, in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale o in libera professione, con un’attenzione particolare al paziente nella sua unitarietà psico-fisica. L’operato del medico, orientato a tali obiettivi, si articola secondo efficacia, efficienza ed appropriatezza delle prestazioni erogate, nel rispetto del Codice Deontologico e dei doveri istituzionali.
 
Questa filosofia è stata applicata in modo coerente: dalla struttura storica al nuovo progetto architettonico, alla distribuzione degli spazi interni, dall’organizzazione alla gestione, al rapporto medico/paziente, tutto è stato concepito per creare uno spazio che renda possibile coniugare l’efficienza dell’azione medica con l’efficienza sociale, fornendo prestazioni di altissimo livello medico-scientifico, sostenute da un’attività di ricerca continua volta a migliorare e personalizzare le cure. Il gruppo Humanitas ha sviluppato la sua organizzazione clinica istituendo centri di eccellenza in varie discipline, tra cui l’ortopedia, istituendo reparti divenuti centri di riferimento per patologie specifiche a livello internazionale
A garanzia dei percorsi di qualità e sicurezza portati avanti nella cura dei pazienti, le cliniche Humanitas sono state certificate da Joint Commission International
Nel 2011 e nel 2012 hanno ottenuto 2 “Bollini rosa” di O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna in quanto struttura ospedaliera che cura patologie specificatamente al femminile.
Humanitas è considerato uno degli ospedali tecnologicamente più avanzati in Europa 
Particolare attenzione viene posta anche alle attività di didattica e formazione degli operatori sanitari, sia in ambito di specializzazione universitaria sia di aggiornamento professionale post-laurea, resa possibile anche grazie agli accordi stipulati con importanti istituzioni accademiche quali Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Genova, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Firenze

Nel novembre 2009 Humanitas Gavazzeni ha raddoppiato i suoi spazi. Accanto alla Piastra 1 realizzata nel 2003, è entrata in funzione la Piastra 2: una struttura di 7.500 mq che ospita la Radioterapia, la Medicina Nucleare, la Dialisi, l’ampliamento del Day Hospital Medico Oncologico, una nuova palestra per la riabilitazione, oltre a nuovi ambulatori e degenze. Una Piastra altamente tecnologica e funzionale realizzata per potenziare e ampliare i servizi diagnostici e terapeutici, con spazi accoglienti e luminosi studiati per rispondere ai bisogni dei pazienti e garantire loro il miglior comfort possibile.

humanitas, gavazzeni,